Il collaudo di oggi è stato spettacolare. In gran parte per l'effetto migliorativo della testa Kasama, ma credo che anche la modifica alla posizione dei servi sia servita allo scopo. Modello reattivissimo, con un ottimo incremento di velocità dei servi e della risposta ai comandi, merito credo della lunghezza di 28 mm delle leve, al posto dei 33 originali.
Forse si potrebbero accorciare ancora le leve: ho notato che i servi non hanno un così ampio range di lavoro, quindi montando squadrette più corte (o semplicemente spostando la sferetta) e lavorando sui fine corsa, penso che si otterrebbe un risultato migliore per quanto riguarda la perpendicolarità dei tiranti, e anche un'ulteriore miglioria della velocità di risposta.
I tiranti sono di lunghezza uguale e il piatto scorre sempre parallelo al terreno. Addirittura dando cabra/picchia o alettoni, la sfera centrale del piatto (quella che scorre sull'albero, per intenderci) resta ferma al suo posto. Quindi le geometrie di spostamento sono ottimali.
Sono contento.
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |