Discussione: Tuttala e C.G.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 08, 03:44   #199 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
ti posto una simulazione fatta in 2 minuti, io come sai preferisco nurfluegel per i tuttala, chiaramente xfrl5 è più completo. ma per vedere il comportamento in equilibrio è una scheggia.
in allegato due config con un profilo a basso cm su configurazione plank
variando il margine statico da 4 a 8 pochi mm la variazione è di 10m/s, a 32m/s con un margine statico abbastanza alto l'eff è ancora superiore a 15.
se vuoi poi ti dò il file dat del profilo così ci fai un pò di prove
Michele,
Scusa ma ancora non ci siamo.

Già t'ho detto che nurflugel ce l'ho ancch'io, ma non conoscendo per NULLA il Tedesco, non posso capire nulla dai numeri con descrzione tedesca, specie se posti un bitmap da cui non potrei nemmeno fare il cut&paste per tradurli con Google.
Non metterli comunque, che tanto non me li vado a guardare.
Semmai ti venisse voglia di tradurre le "risorse" di Nurflugel in Italiano, mi sa che troveresti ben + di un estimatore vhe vorrà accingersi ad usarlo + frequentemente.

Si, certo sarebbe gradito sia un'immagine visuale, che il .dat dei profili impiegati, grazie

Qualche domandina te la faccio subito :

Di quanto hai spostato il CG per variare sto margine statico da 4 a 8, o per passare da una velocità di equilibrio da 10m/s a 32m/s ???

Di quanto avresti dovuto spostare il flappeggio per ottenere lo stesso effetto ?

Scusa ma che carico alare hai messo per riuscire a farlo volare a soli 10m/s ?

Che Cp medio di volo hai impostato nel progetto ??


Antonio.

PS: dimenticavo, ma in cosa sarebbe meglio del JW ??
Occhio che JW è un Ing. capo progetto della NASA, uno dei migliori piloti e progettisti di alianti di tutti i tipi oggi vivente neehhhh.....

Ultima modifica di andreis : 15 novembre 08 alle ore 03:49
andreis non è collegato   Rispondi citando