Modifiche fatte, ma...
Ho invertito le rondelle, effettivamente il montaggio standard ha poco senso, si rischia di fare attrito sui cuscinetti, ma forse viene compensato dal gioco eccessivo delle manine portapala.
Ho limato l'asse trasversale con carta vetrata, adesso non c'è più gioco ma rimane un giusto flappeggio.
L'asse era storto, forse per l'impatto che ha scheggiato le pale, l'ho raddrizzato.
Mi pare anche troppo "tenero".
Adesso credo che sia un pò più progressivo ad alzarsi ma nemmeno così tanto, forse un tantino.
Inoltre non riesco quasi mai ad avere un tracking perfetto: c'è sempre un pò di differenza tra le pale ed inoltre non si mantiene costante, nè nel tempo, nè nel numero di giri del motore.
Ho bilanciato le pale seguendo un articolo trovato in rete, appoggiandole su una lama e trovando l'equilibrio.
Ho regolato il proporzionale di coda nella 4in1 poichè per avere una coda abbastanza ferma (anche se a poca distanza da terra) dovevo trimmare tutto a sinistra quindi praticamente spegnere il motore di coda a basso regime.
Ad ogni modo,
fatto tutto ciò, compresi i servi 2 buchi sotto, trovo che sia molto difficile farlo stare fermo, quasi impossibile, basta un niente di stick per compensare e comincia a schizzare e prendere velocità.
Mi esercito al simulatore da diversi giorni (Aerofly) e trovo che ci sono modelli relativamente facili (piccolo) e altri decisamente impossibili (Hely60) e francamente non saprei quale può essere paragonabile alla realtà del CP2.
Concludendo, sapevo che non sarebbe stato facile, ma sembra che per ottenere una parvenza di hovering (non di volo, utopia) siano necessari mesi e mesi di saltelli e soprattutto una infinità di riparazioni e ricambi.
E' così o sono io che sono scarso?
Prima del cp2 ho avuto un 9081 doubleHorse, che so non entrarci niente col cp2 ma è per dire che non ho cominciato col CP2 che è certamente ostico.
Mi date le vostre esperienze per capire se è un problema mio o è per tutti così difficile?
Grazie mille!
|