Discussione: sezione politica DMZ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 08, 23:10   #20 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Il problema è che le decisioni su quello che si può fare o non si può fare, non sono state prese dalla "base" ma imposte dall'alto.

Questo fa sì che ci si senta "costretti" invece che "artefici" e l'intervento del moderatore viene visto come un "soppruso" invece che come un intervento tendente a riportare le cose sui binari decisi dalla maggioranza.

Qualcuno ha detto di sentirsi in uno "stato di polizia", sicuramente è esagerato ma palesa chiaramente il concetto che ho esposto.

In una "comune" le regole vengono decise dai partecipanti, se sono imposte dall'alto somiglia più ad un istituto di pena....

edit... Se tu fai rispettare una regola che io ho avuto modo di vagliare e accettare... anche se il tuo operato va a mio discapito, non posso che essere daccordo.
Se viceversa la regola arriva dall'alto... anche se è giusta, prende il sapore dell'imposizione.
Andy...sono decise di partecipanti, le regoline le abbiamo accettate durante l'iscrizione, se non ci fossero andate bene allora.. in quel momento, sarebbe bastato cambiare forum, e se parliamo di evitare la politica in un forum di aeromodellismo non mi pare poi sta gran castroneria, quanto alla "votazione" popolare del regolamento é semplicemente impossibile effettuarla su un forum di queste dimensioni, che sono elefantiache se rapportate al modellismo, ma ridicole se pensiamo ad altri forum, e mettiamoci anche che ad una eventuale votazione parteciperebbero anche quelli che non hanno tutto sto grande affetto per il forum.
Tralascio i doppi account che potrebbero esser fatti ad hoc ed altre amenità, credimi, la maggior parte della gente non gradisce la politica, le segnalazioni le vedo io, spero ti possa fidare, il commento più carino é "eccheccojoni" e parliamo della gente che ha il coraggio (?) di segnalare, ma sai quanti cliccano e se ne vanno?

Se non vogliamo credere a questo crediamo al fatto che chi crea un forum non lo fa certo perché fallisca, e quindi se stila un regolamento, cerca di farlo in modo gradito dagli utenti per fare in modo che restino, per cui credo che già questa sia una forma di democrazia, difatti una volta tanto sappiamo che il regolamento é stilato in base alle richieste della maggioranza, se non in base all'onestà intellettuale almeno in funzione della convenienza, stai certo che tutto può desiderare il barone meno di romper le balle alla maggioranza degli utenti.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 14 novembre 08 alle ore 23:52 Motivo: errori ortofradici
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando