Discussione: Costruire lo Spritz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 08, 23:00   #559 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani Visualizza messaggio
Tagliando gli alettoni sono passato da parte a parte nel terzo esterno dell'ala ( da ambo le parti, giusto per non far torto a nessuno...), cosa metto ? Basta un po' di nastro giusto per chiudere la fessura ? le chiudo sempre volentieri le fessure.
Avete un immagine dei dadi flangiati che usate per avvitare l'ala al pod ?
Meglio montare la squadretta degli alettoni come Simone, sulla parte esterna dell'alettone o come gli altri, facendo un taglio un centimetro dopo l'inizio dell'alettone ? La prima soluzione permette di piegare meno il comando quando esce dalla fusoliera e mi sembra più preciso mentre il secondo mi sembra più solido l'attacco della squadretta, che faccio ?
Dove diavolo le trovate quelle batterie minuscole ?

Ciao e grassssie per l'attenzione.

Lele
1 basta un po' di nastro
2 i dadi flangiati io non li uso: all'interno della fuso sono già presenti due basette di compensato? se sì, monta l'ala sul pod, tienila ferma con biadesivo e fora da 3mm, poi togli l'ala, allarga il foro nell'ala a 4mm, quindi filetta M4 i fori in fusoliera. Se non hai il maschio per filettare puoi provare a usare una vite di metallo, se non riesci a imboccarla allarga il foro da 3, o fora da 3,5
3 per la squadretta puoi anche fare una via di mezzo, tagliando a 5mm dall'inizio dell'alettone, così è solido e il comando rimane meno storto.
4 per le batterie vanno benone le kan da 350-400mAh
Modellbau Lindinger Onlineshop