Discussione: interferenze radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 08, 22:41   #26 (permalink)  Top
spitfire40
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
extra

Citazione:
Originalmente inviato da ferny71 Visualizza messaggio
ciao a tutti, io ho un extra 330 composite da 2.60m, ho montato una 8 canali Hitec doppia conv. alla centralina di distribuzione per i servi, il modello monta due servi per ogni alettone Hitec digi) , due in coda per il cabra e picchia e uno "grosso" sempre Hitec per la deriva(non mi ricordo le sigle) .
il mio problema sussiste "SEMPRE" al passaggio del motore dai bassi regimi agli alti:
la deriva comincia a dare dei "colpettini" e in genere coincide con il decollo!
La radio è Hitec 7 canali e il motore è un 3W 100. su tutti i cavi dei servi ho i filtri toroidali!
tra l'altro ho un'altra radio , una Graupner /Jr Mx 16S appena comprata con la ricevente sinth 8 acanali,proverò a montare quella, ma a motore spento ho fatto tutte le prove a distanza e la radio andava bene.....anz anda bene anche col motore acceso (al minimo).. poi appena lancio il modello per il decolllo comincia a "sculettare" finchè non va al massimo , poi si stabilizza e me lo rifà in vol sempre al passaggio minimo massimo

p.s. per Adamo cambiali i servi, Tower Pro secondo me non sono schermati bene
ma fai volare quel modello e motore con radio e ricevente hitec??? e' come attraversare l'oceano in una zattera!! l'hitec e' una radio economica e poco sicura, a rischio crash molto alto!! leggi in giro nei post e vedrai che ne pensano. poi secondo me si deve usare , a quei livelli, solo ed esclusivamente pcm o meglio 24 ghz. i servi tower secondo me non vanno male, ma sono assai meglio i 996. i 995 non hanno un buon ritorno al centro
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando