Discussione: Tiger moth
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Vecchio 21 settembre 05, 18:09   #5 (permalink)  Top
Gianka
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Originally posted by jibe@21 settembre 2005, 13:00
nella tabella in alto a sinistra del disegno dice che e' per un 10cc, ma se guardate nel disegno dice motore elettrico e riduttore graupner 2:1. non penso che il riduttore si riferisca ad un motore a scoppio.
cmq la cappottina non ce l'ho. ho il mio amico negoziante mi ha suggerito di farla in resina: ho pensato di fare una finta cappottina di polistirolo, poi fare il calco con il gesso, poi mettere una pellicola tipo domopac all'interno e colargli la resina. si fa cosi'? e' molto piu' complicato di quello che penso?
l'idea della lamiera pero' mio becca bene.
per quanto riguarda il motore mi avevano detto che con la testa all'ingiu', quando il motore sta molto a bassi regimi, si formano dei depositi sulla nella testa, poi quando si apre il carburatore puo' capitare che si spenga. e' una bufala?
ciaooooooo
Ciao JIBE,

per fare la capottina sei arrivato vicino, ma non è il caso di fare uno stampo.
Crea un modello di polistirolo che ritieni vada bene - ricoprilo con tre strati di tessuto di vetro da 160 gr (quello con trama incrociata che è sflessibilissimo) e può seguire bene le curve, impregnato con epoxi lenta. Lascia catalizzare 24 h. dopodichè prendi del solvente nitro e fai sciogliere il polistirolo: la capottina è pressochè pronta - prima di tagliarla a misura dagli una levigatina su tutta la superficie per togliere le asperità e la potrai verniciare daldogli prima una mano di vernice di fondo alla nitro.

Per quanto concerne il motore da testa in giù, è vero: ai bassi regimi se non è ben carburato può spegnersi quando dai gas: sapendolo la soluzione è di accellerare con progressione e non di colpo. Un motore da 10 cc è già sufficientemente stabile come carburazione.
Saluti

Gianka
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