Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 08, 18:50   #1308 (permalink)  Top
kenseinemo
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Citazione:
Originalmente inviato da lan_copter Visualizza messaggio
Mi ricollego al mio quesito precedente...
Esiste uno schema di montaggio/smontaggio del V3? Oppure avete fatto "a sentimento"?

Grazie

Ciao Ian, salutami la Liguria, dove vengo spesso a fare apnea.

Allora... è meno difficile di quello che può sembrare, se non ti senti sicuro e se hai un foto digitale, fotografa i passaggi salienti, e così potrai rivederli al contrario... comunque.
Tu hai un V3, lo smontaggio mi sembra molto uguale al V4...

-Togli il portabatteria inferiore (ovviamente hai già denudato l'hely dalla canopy e se togli le pale e la flybar sei più comodo) fissato da 4 vitine.
-vedrai, sempre sotto, la prima ruota dentata fissata da una "fascetta cilindrica" con due viti laterali; svitarle, al 70% può bastare. Ora sfila l'inner shaft tirandola dalla capoccia, cioè inforcando con due dita dal porta pale. La vedrai sfilarsi, farà un po' di resistenza all'inizio, così anche la prima ruota dentata insieme alla sua fascetta cilindrica saranno libere.
-Ora togli i link dall'outer shaft e scollega i link dei servi dal piatto.
-Svita le 4 vitine che bloccano il porta pale inferiore e sfilalo.
-Sfila anche il piatto.
-Sotto il piatto c'è un'altra fascetta cilindrica, svitane la vitina e sfila come il resto. Ora hai l'outer shaft nudo.
-Spingilo verso il basso, uscirà con la sua ruota dentata annessa. Dall'albero dovrai recuperare il cuscinetto a sfera piccolino che fa da appoggio tra le due ruote dentate, per sfilarlo usa la brugola che impieghi per il cambio pale, inseriscila un paio di mm nel foro e poi piega leggermente facendo leva, una volta a dx e una volta a sx, più volte.
Dovrai togliere il cuscinetto più grande che si trova sopra la ruota dentata e il relativo dischetto metallico, posto sotto tra il cuscinetto e la ruota dentata. Se hai difficoltà, usa una pinza normale, usa la parte
"tagliente" quella che si trova dietro le ganasce, appoggiandola alla base del cuscinetto o del dischetto metallico e applica una leggera pressione. La lama andrà ad inserirsi sotto di essi, sollevandoli dalla loro sede.

Non devi fare altro che rimontare seguendo il procedimento inverso.

Sappi che se è la prima volta che lo smonti o se hai gli alberi piegati, dovrai applicare un po' di forza nello sfilare i componenti.

Quando togli il piatto, fai in modo che i link dei servi non si girino sul filetto, evitando così variazioni nella lunghezza dei comandi.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

I love polenta e osei!
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando