BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - F3K-Elettrico...why not ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 08, 18:02   #339 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Iniziavo a preoccuparmi....

Sappimi dire...

Sergio
Sergio, io speravo che mi dicessi tu qualcosa in merito a MotoCalc!
Purtroppo sembra che, da quando ho iniziato ad usarlo(dopo averlo sentito tanto osannare), sia rimasto solo io ad usarlo!
Che qualcosa non mi torni in quei risultati l'ho già ammesso; vorrei solo capire se sono io a sbagliare impostazioni o se è il programma che da numeri a caso.
In effetti, quei calcoli sono stati fatti col wizard, che, presumo, scelga delle configurazioni 'migliori' e gli assegna un indice di merito (chissà con quale criterio).
Ma se impongo manualmente dei parametri (ad es.: diametro e passo elica), accetta il dato ed effettua i calcoli e da indicazioni migliori per quanto riguarda il rateo di salita, a scapito di altri parametri (range di velocità ed autonomia).
Con drive calculator non ho un buon rapporto, ed ha una DB limitato; mettere manualmente i dati di motori ed eliche è un po' tanto una palla!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando