Citazione:
Originalmente inviato da Aduken ciao
allora , le 3 viti che vedi sono e servono a:
1-vite minimo miscela: e' quella sul "soffietto" della ghigliottina. All'interno ha uno spillo che agisce fino a circa meta' dell'apertura della ghigliottina e regola la miscela per i bassi regimi.
2-vite massimo miscela: e' quella in alto sull'aggancio della cannetta della miscela. Ha sempre uno spillo che regola l'afflusso di miscela quando la ghigliottina del carburatore e' aperta, quindi quando quella del minimo non ha piu' alcuna influenza. Regola la carburazione agli alti regimi.
3- vite di minimo meccanico: serve per dare un minimo al motore. Di solito e' posta in basso nel lato dela massimo miscela. Agisce direttamente sulla ghigliottina tenendola un filo aperta quanto basta per tenere acceso il motore al minimo dei giri. Questa vite va regolata col carburatore tutto chiuso dal servo. Alcuni fanno lo sbaglio di regolare il minimo col trim del radiocomando, solo che quando frenano il motore si spegne e si chiedono il perche' |
faccio una domanda anche io ma nel rodaggio bisogna ingrassare tutte 3 le viti?