Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Secondo me il fail safe è utile solo in un caso: quando è impostato per portare tutti i servi al centro(tranne il passo che potrebbe essere utile avere 4 o 5 gradi) e quando il modello si trova in hovering, in questo modo ok non starà mai fermo immobile, ma almeno rimane in hovering così da avere una manciata di secondi per far si che la rx senta il segnale e riprendere il controllo.
Se il modello si trova in volo traslato sono cxxxi, se la ricevente va in fail safe ed è impostata per portare i servi al centro il modello rallenta si ma non si ferma e continuerà per la direzione in cui andava e potrebbe cmq schiantarsi facendo male a qualcuno, se i servi sono impostati per mantenere l'ultima posizione, peggio ancora il modello manterrà la traiettoria senza rallentare il che non è bello.....
Lo uso anche io il fail safe, impostato in modo da portare i servi al centro in caso di perdita di segnale e 5 gradi di passo, fortunatamente non ho mai avuto l'occasione di testarlo in volo....ma secondo me è più utile su di un aereo.....questo è un mio parere personale..... |
mi dispiace ma sbgli pensarla cosi!
nei aerei forse,ma anche li se ne puo discutere a lungo.
ad ogni modo ce' fail safe e fail safe.
ricordo la FF9 si poteva impostare due tipi di fail safe,
1° mantenere la posizione dei servi"utilie se e problema di piccole interferenze"
2° settato a piacere e CONSIGLIO VIVAMENTE chi ha elicotteri
di mettersi una mano sul cuore e non sul portafoglio.
meglio l'ely scassato a terra ,che ad dosso a qualche persona.
quindi passo e motore a 0 il resto livellato.
ciao