Discussione: carburatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 08, 13:59   #6 (permalink)  Top
Aduken
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da dvitto Visualizza messaggio
ho bisogno di una precisazione sulle viti del carburatore.
il mio carboratore ha 3 viti di regolazione,
ok quella del massimo che è quella diciamo in alto vicino al tubo del carburante,
poi ne ho una dalla parte opposta diciamo sulla fisarmonica dove è attaccato il tirante del servo del gas per intenderci, quella è quella del minimo giusto?
poi ho una terza vite un po più piccola sempre dal lato del massimo però ma su un lato quella cos'è?????
ciao
allora , le 3 viti che vedi sono e servono a:

1-vite minimo miscela: e' quella sul "soffietto" della ghigliottina. All'interno ha uno spillo che agisce fino a circa meta' dell'apertura della ghigliottina e regola la miscela per i bassi regimi.

2-vite massimo miscela: e' quella in alto sull'aggancio della cannetta della miscela. Ha sempre uno spillo che regola l'afflusso di miscela quando la ghigliottina del carburatore e' aperta, quindi quando quella del minimo non ha piu' alcuna influenza. Regola la carburazione agli alti regimi.

3- vite di minimo meccanico: serve per dare un minimo al motore. Di solito e' posta in basso nel lato dela massimo miscela. Agisce direttamente sulla ghigliottina tenendola un filo aperta quanto basta per tenere acceso il motore al minimo dei giri. Questa vite va regolata col carburatore tutto chiuso dal servo. Alcuni fanno lo sbaglio di regolare il minimo col trim del radiocomando, solo che quando frenano il motore si spegne e si chiedono il perche'
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando