Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Strano... parecchi gyro (Gy401, 240, ghl, ..) si regolano in effetti al contrario, ossia: 0 a -100 (no HH) e 0 a 100 (si HH) e a seconda del tipo di radio vanno impostati tali valori.
Es. la mia va da 0-100%, quindi con 50% di radio sono a 0 di Gyro, con 80% di radio sono al 60% di HH, con 20% di radio sono al 60% di non HH.
Se invece sulla radio hai l'ATV imposti direttamente la %, ma il concetto non cambia..
Ora a prescindere dal tipo di radio.... ti proporrei di verificare:
- intanto che gli epa, d/r, exp.. del canale rud siano a 0 o/e 100 (a seconda del tipo)
- che il cavetto che va sul gain (solitamente ch5) sia inserito correttamente (aumentando il gain da radio devi vedere lo slider/squadretta che si sposta)
- che tale canale non sia in reverse (????)
Bisogna avere un po di pazienza..... |
Dunque, con la mia radio la futaba 6exhp la regolazione del giro va da +100 a -100. Quindi a +70 mi trovo con un 70% di gain in blocco di coda mentre nella parte -dovrei aumentare il gain in normal ,solo che da 0 a -50 aumenta ma poi da -50 a -100 va a diminuire.
Ma e molto strano, comunque vediamo se posso fare un video e ve lo posto,nel frattempo se avete idee potete dirle cosi le verifichero, grazie.