13 novembre 08, 22:39
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Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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Originalmente inviato da Andrea666 Io il consiglio di tagliare gli alettoni te lo avevo dato... tagliati sono tagliati, adesso volevo collegarli con i triangoli
Poi credi un pò a chi vuoi. beh, non credo sia questione di credere... o no.
A volte ci si domanda perchè si spendono soldi per servi buoni e poi si hanno i bowden che escono liberi dalla fuso per collegare gli alettoni dell'ala, che inevitabilemente non consentono il ritorno a zero perfetto dalla fuso alle ali.... pensa poi se non hai servi particolarmente buoni e precisi...
Te ne renderai conto da solo quanto sia spiacevole non avere il ritorno a zero nelle varie fasi di volo ogni volta che passi da una all'altra o che ricolleghi le ali. vedremo, non te lo so dire adesso.
Anche a me era successo che i servi soffrissero per l'alettone troppo duro ed è bastato tagliare i terminali e fissare con scotch i trinagolini finali (non li avevo però scavati nel punto di cerniera sotto in modo da avere comuqnue un riferimento sulla svergolatura effettiva dei terminali alari). invece io li ho scavati, stavo pensando di collegarli in modo elastico, ci sto pensando ancora.
Nonostante i 2 servi nelle ali in fusoliera avevo, ed ho tuttora, al massimo 10-15 grammi di piombo per i centraggio dinamico (mantenendo il tubo alla lunghezza di scatola senza accorciarlo). | per ora ho bilanciato con le batterie, anche il mio ha le lunghezze di scatola.
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