Discussione: Costruzione DLG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 08, 22:33   #127 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da zedona Visualizza messaggio
Nei giorni scorsi ho provato a fare qualche lancio con ilnuovo modello,tutto sommato è OK ma ho potuto constatare che il materiale con cui ho realizzato la fuso (dyneema) è una vera ca.....ta !
Fino a che ho lanciato piano per settare e trimmare ,tutto OK,quando ho provato a forzare un pò si è chiusa su se stessa nelpunto dietro l'ala.
Ho pensato che magari rinforzandola in quel punto sarebbe stata buona e invece dopo aver rinforzato con carb si è richiusa ,questa volta primadell'ala!!
In totale ho deciso di archiviarla (bidone del non recuperabile) è ne ho realizzata una nuova di pacca in carb con metodo classico ,già al tatto è tutta un'altra cosa.
Oggi ho terminato il modello che in ordine di volo pesa 268g merito anche dei nuovi pianetti ed è pronto per il 16 Novembre a Novara.

Anche a me è capitata una cosa simile su una fusoliera in kevlar (questa) dopo molti mesi di uso. Me ne sono accorto prima che si chiudesse, quindi l'ho salvata irrobustendola con molto unidirezionale di carbonio. A mio parere l'ideale sarebbe realizzare la parte dalla punta al BE in kevlar (per resistere a qualche musata) e dal BE al boma in carbonio UD+twill.