Citazione:
Originalmente inviato da zedona Nei giorni scorsi ho provato a fare qualche lancio con ilnuovo modello,tutto sommato è OK ma ho potuto constatare che il materiale con cui ho realizzato la fuso (dyneema) è una vera ca.....ta !
Fino a che ho lanciato piano per settare e trimmare ,tutto OK,quando ho provato a forzare un pò si è chiusa su se stessa nelpunto dietro l'ala.
Ho pensato che magari rinforzandola in quel punto sarebbe stata buona e invece dopo aver rinforzato con carb si è richiusa ,questa volta primadell'ala!!
In totale ho deciso di archiviarla (bidone del non recuperabile) è ne ho realizzata una nuova di pacca in carb con metodo classico ,già al tatto è tutta un'altra cosa.
Oggi ho terminato il modello che in ordine di volo pesa 268g merito anche dei nuovi pianetti ed è pronto per il 16 Novembre a Novara. |
Anche a me è capitata una cosa simile su una fusoliera in kevlar (
questa) dopo molti mesi di uso. Me ne sono accorto prima che si chiudesse, quindi l'ho salvata irrobustendola con molto unidirezionale di carbonio. A mio parere l'ideale sarebbe realizzare la parte dalla punta al BE in kevlar (per resistere a qualche musata) e dal BE al boma in carbonio UD+twill.