Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 08, 21:27   #26 (permalink)  Top
Aduken
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da THE KING Visualizza messaggio
si la devi ricarburare, comunque non ho mai sentito di un rodaggio con miscela al 20% al massimo 16%
Io tutti i motori li rodo al 25% (tranne i Sirio al 33%).

Citazione:
Originalmente inviato da enjoy Visualizza messaggio
Per quando tempo devo usare la 25? La 16 me la consigliata il tizio dove l'ho comperata?
Io avevo capito che funzionasse al contrario ..cioe si partiva con percentuali alte 20 0 25 per scendere al 16 dopo il rodaggio
quando cominci con una miscela con quella devi andare avanti, al massimo sali di nitro ma non scendi.

Citazione:
Su mettetevi d'accordo tra voi esperti

Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Senti io ti consiglio di restare con la 16.
buttala la 16

Citazione:
Originalmente inviato da THE KING Visualizza messaggio
se lo ai fatto bene nessuno, solo che il rodaggio e sempre meglio farlo con miscele piu' grasse tipo a 10% o 16% naturalmente non jets
Sai una cosa? Ne avremo parlato un migliaio di volte.... usando una 10% nel rodaggio bisogna tenere una carburazione piu' magra perche' non c'e' il potere detonante della nitro e il motore si spegne se si ingrassa, quindi si alzano le temperature e l'afflusso di olio e' scarso.
Ah, ma forse non lo sapevi che alzando di nitro non si diminuisce la percentuale dell'olio ma bensi' quella dell'acool metilico...

Citazione:
Ok allora la lascio al 16 e me la faccio ricarburare.
Tutti d'accordo?
No, tieni la 20%

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
be chi dice che la jet's va male vuol dire che non l'ha provata!! io ho fatto 15 litri sul 3.5 di scatola della mantua e 22 con u sh 4.6 e solo adesso inizia a essere spompo. Il motore è sempre andato benissimo, quando lo smontavo era pulito e mi bastava mettere l'after run. Solo adesso sto usando la roga normale e devo dire che è piu grassa ma il rendimento è lo stesso. Ho anche fatto un litro di runner, è un po meno grassa ma la differenza è impercettibile
L'ho provata e mi ha cotto 2 motori.... ma forse xche' li uso x gareggiare e quindi mi accorgo che manca olio di qualita' in quella mix....

Chissa' perche' nel mondo delle corse un buon 80-90% di piloti usano la Runner time anche se costa di piu'......mistero....
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando