Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 08, 19:19   #1273 (permalink)  Top
kenseinemo
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
...dimenticavo.
E' semplice alluminio delle lattine per le bibite. Non quelle nuove tipo della Co..Co.., che ora è in acciaio, ma quelle vecchie.
Malleabile e leggero, con una buona resistenza. Si incolla con attak.

Da ragazzo vi realizzavo riproduzioni di aerei; è sufficiente disegnare i pezzi su carta millimetrata, ritagliare e incollare con Huhu Stick sulla latta aperta a foglio (quanti tagli mi son fatto).
Oggi sta tecnica torna utile!

Per chi volesse provare è sufficiente ritagliare un rettangolo di lattina, e poi piegare a "ventaglio" quanto basta in funzione degli ingombri disponibili; si incolla quindi tra una spira e l'altra, in modo da mantenere meglio la forma a lamella delle sezioni perpendicolari (o parallele, in funzione dello spazio o dell'orientamento che si vuole dare) all'asse del motore.

----Mi domando se il flusso di aria proveniente delle eliche, debba necessariamente essere parallelo rispetto alle lamelle, che così sicuramente risulteranno tutte esposte e "raffreddate"; ma se le lamelle sono perpendicolari (vedi disegnino sotto), rispetto il flusso d'aria, la prima, più vicina alle eliche, farà "ombra" alle altre lamelle successive, però questo metodo consente di creare una superficie di dissipazione maggiore... KENNEPENSATE?----




Dissipatore--> __/_/_/_/__
FLUSSO D'ARIA--> :-------------:
Motore--> : :__
: :
:-------------:
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando