Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Si .......... (piu o meno) ....
(Senza numero) 2S significa, correttamente, non solamente due celle, ma due celle in Serie .... La definizione esatta è, nel tuo caso, 2S1P, due uniche celle montate in serie (2x1=2). Se tu leggessi 2S2P le celle sarebbero 4 (2x2=4) e cioè due pacchetti da due celle ciascuno essemblate in Parallelo e a loro volta montate in Serie e così via ......
1) Stai parlando di LiPo, dimentica il DeltaPeak che serve per la carica di Nixx. Le LiPo si caricano con un procedimento diverso che non utilizza il DeltaPeak.
2) Si, ma dimentica il DeltaPeak.
3) Idem, si, ma dimentica il DeltaPeak. Te lo dissi io, circa un 25%, dipende anche dalle possibilità di impostazione che ti offre il CB.
4) Non si rompe nulla; tutt'al piu si interrompe il processo e il CB ti indica che la corrente di alimentazione è insufficiente.
5) Questo è totalmente ...... giusto . Attenzione, però, a non superare il massimo consentito dalle celle. |
Chiedo venia a @FrancoC che è il mio mentore in quanto a caricabatterie e batterie non ricordavo il nik e soprattutto eingrazio per idubbi che mi stà fugando
e appena arriverà sto benedetto caricabatterie metterò in pratica i suoi consigli
Ma un ennesima domanda o dubbio da fugare
stò caricando le lipo ora con il carichino in dotazione con il lama e ho uno di quei giocattolini che fanno vedere il voltaggio delle 2 celle in alternanza, ora su una a piena carica leggo 4.20 e su una 4.25 se non ricordo male mi ai anche detto che la massima carica è 4.2 e non bisogna eccedere dell?1% altrimenti BOOMMM!!!
stò al limite ?
e su questa risposta:
Citazione:
5) Questo è totalmente ...... giusto . Attenzione, però, a non superare il massimo consentito dalle celle.
|
come stabilisco il massimo consentito dalle celle ?
Sulle originali e-sky c'è scritto
Citazione:
the charge current can not exceed 0.8A
|
questo significa che le devo caricare a 0.8A. Giusto?
ma sulle Mystery da 900mAh le ho rivoltate tutte ma non riporta nulla è sempre 0.8 o di più oppure c'è un modo per calcpolarlo? (ok questa ultima è una puttanata
)