Citazione:
Originalmente inviato da Lince volevo chiedere quanto gli Amp influoscono sui giri del motore:
da quel che so io sono i volt a ingidere su gli rmp, ma l'altro giorno ho provato lo stesso motore una volta con una batteria da 3 celle e da 750 mA e il motore aveva un certo regime; cambiando la batteria sempre con lo stesso setup , ma con un batteria da 2000 mA sempre tre celle ho notato che il motore aveva un altro regime di giri. quindi la domanda nasce spontanea glia Amp influscono su i numeri di gire e in che misura? |
il motore prende dalla batteria quello che gli serve, non lo decidi con la batteria, se non per sbaglio, come stai facendo.
Nel tuo caso, il motore (
+elica) probabilmente assorbe più di quello che può dare la batteria più piccola (sei oltre le sue specifiche di A e scarica), che quindi non è in grado di mantenere una tensione adeguata; oltre a questo, la stai stressando col rischio che si gonfi o peggio. Quindi incide, ma nel senso che stai usando la batteria sbagliata, insufficiente a reggere il tuo motore+elica.
Fai una prova con quella da 2000 ed una ancora più grossa, e probabilmente non avrai differenze.
EDIT: questo non dovrebbe essere in contraddizione con quanto dice Abe77, perché il calo di tensione dovrebbe dipendere da quanto carico dai.