Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 05, 13:16   #21 (permalink)  Top
akitainu
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@21 settembre 2005, 10:00
Io nelle richiamate, anche dolci ad alta velocità, ho problemi di flutter....e prima che il modello torni ad essere "guidabile" nei limiti della sicurezza, passano almeno 2 secondi nei quali spero solo di completare la richiamata (l'alternativa è un buco nel prato) !

Uso HS81 metallico all'elevatore (e nelle ali), il cavetto è perfettamente posozioionato e l'ho anche rinforzato alla fine (nei pressi dell'elevatore)= creando una guida in legno quasi fino a ridosso della squadretta (così il cavo non flette)!
Ho rivestito l'elevatore con nastro fibrato per renderlo più rigido!

Nonostante tutto, il problema persiste e persisterà per sempre (il modello nasce per altri scopi, inutile zavorrarlo all'inverosimile per renderlo appunto, un blade)

Bho, non so che dire, forse l'easy glider ha qualcosa di diverso che con l'easy star non c'è.

vedremo, visto che a natale gliene regalo uno di easy glider.

con lo star, non è che faccio affondate tutto il giorno....lo usa miki e vola piu tranquillo di me. sono io che faccio il cretino....tantè che io gli ho schiantato il modello sul prato del pendio...non lui. quindi nel volo tranqui anche se ha flessioni strane non se ne accorge nessuno.