No, aspetta. Forse non mi sono spiegato bene.
Le mie cerniere sono sul dorso! Si vede anche dalla foto.
Intendevo dire che, in fase di volo veloce, la parte inferiore dell'elevone giace sullo stesso piano della parte inferiore del profilo alare. In altre parole, se ci accosto una riga vedo che tutto è allineato, cioè giace sullo stesso piano (salvo il gap dovuto alla presenza della scanalatura della cerniera, ovviamente).
Ora, posto che in questo modo io volo a "zero", volevo semplicemente capire come verrebbe a trovarsi l'elevone quando gli dai 3° di flappeggio in basso (o 2 mm di escursione). In pratica l'elevone "passerebbe di sotto", ovvero la parte inferiore dell'ala verrebbe a creare un angolo ottuso con la parte inferiore dell'elevone. Dico giusto?
Se così è, significa che io potrei trimmare ancora di più a picchiare. Il problema è che non ci riesco. Più trim a picchiare di così, proprio non riesco a darglielo... Forse tirando indietro ulteriormente il CG, riesco a dargli 1 mm, ma 2 mm a picchiare son troppi.... Ho già verificato.
Marco
Ultima modifica di sloper_marco : 13 novembre 08 alle ore 16:17 |