Discussione: Tuttala e C.G.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 08, 15:00   #182 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Per Antonio e Michele
....poi mi guardo tutto con calma.. e ce ne vorrà..

Per Antonio,
tanto per rendermi conto di come sta messo il mio JW, quando dici "3° di flappeggio" li misuri prendento a riferimento la parte superiore, inferiore o la bisettrice dell'elevone? Perchè essendo di sezione triangolare, la misura cambia a seconda se misuri sopra o sotto. Io ad esempio volo con la parte inferiore dell'elevone allineata con la parte inferiore del profilo alare. Nel mio caso, parti inferiori allineate, sono a zero?
Marco,
Come ho confermato a Michele (Fox24mdm), il mio JW ha la cerniera dei Flapperono ricavata direttamente dalla copertura del Dorso, pertanto il Flapperone è allineato col dorso ed il V-noch resta sul Ventre.
La scelta è stata fatta proprio per ridurre al minimo gli effetti della discontinuità proprio la dove il flusso sente di + gli eventuali difetti, ovvero sul dorso.
Poi se non ho capito male, anche Michele dice di stare attenti proprio alla cerniera sul dorso.
Dalle immagini 3D a bassi angoli d'attacco è interessante come tale punto venga messo in evidenza in zona Tip, e per nulla alla radice, appena riesco vi posto un PrintScreen.

Pooi la cosa viene a favore anche dell'estetica, ma se vedi il mio com'è conciato ora, a livello estetico ti spaventeresti, infatti necessita di un minimo di restyling, anche se vola BENISSIMO lo stesso neeehhh....

Antonio.

PS: scusa ma qual'è la ragione che t'hai indotto a mettergli la cerniera sul ventre ????
andreis non è collegato   Rispondi citando