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Vecchio 13 novembre 08, 14:31   #1257 (permalink)  Top
psylama
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
P.S. dopodichè chiudo l'OT
Sopra ho scritto che 6 gradi di passo son in genere sufficienti per Hovering...
cio è vero a patto che il motore abbia un pò di giri... se si mette valore troppo basso (20% gas con 7 gradi di passo) l'elicottero non decolla !
Pensate alle pale extreme sul Lama... se i motori son al limite fisico (fiacchi)... le pale extrme con troppo passo non permettono di alzarsi o quantomeno non di farlo con la potenza dovuta, sforzando i motori molto di più delle pale originali esky. il discorso è identico.
ho già capito qualcosa ma mica tutto va cmq mi hai skiarito le idee parecchio...........

......il ns discorso nasceva dal fatto che analizzando le possibilità d manovre del lama c siamo resi conto che alcune cose nn si potevano fare....tipo avanzare e contemporaneamente alzare la punta...un po come fa un'aereo (spero d farmi capire) ....che poi portato all'estremo risulterebbe il "giro della morte" ....quindi pensammo probabilmente l'eli che fa ciò è sicuramente uno d quelli col rotore d coda.(certamente nn coassiale).... e quindi nacquero i quesiti ...appunto se lo swash è inclinato in "avanti" allora l'eli va in avanti ma per fargli alzare il "muso" in modo che oltre ad avanzare "salga anche verso l'alto" un po come un aereo .... come si muove lo swash ? sempre se è lo swash ad essere responsabile d tale manovra......

spero che sto garbuglio d discorso sia un po' + chiaro per chi come te coderzone sa d che stiamo parlando

1000 grazie come sempre
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