Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 05, 12:00   #18 (permalink)  Top
felipe_tuscolo
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Citazione:
Originally posted by akitainu@21 settembre 2005, 10:56
ti diro' di piu.... è un easy star...non un easy glider.
l'unica modifica che ha sono gli alettoni, ma di flutter non se ne parla, e nemmeno di flessioni dell'elevatore.
ahh... la baionetta originale, nel mio è diventata la sede di una baionetta, e come baionetta vera e propria ho un tubetto in carbonio.

Capisco che puo' sembrare incredibile, e lo ero pure io.
Avevo con me il gps, ma non riuscivo a farcelo stare nei blade, peso circa 100 gr. che fare? lo metto sul modello di miki e provo.
Affondatona da non so quale quota....richiamata (dolce)....atterro.... velocità massima... 96 kmh..

ciaoo

robertio di tuttala.it
Io nelle richiamate, anche dolci ad alta velocità, ho problemi di flutter....e prima che il modello torni ad essere "guidabile" nei limiti della sicurezza, passano almeno 2 secondi nei quali spero solo di completare la richiamata (l'alternativa è un buco nel prato) !

Uso HS81 metallico all'elevatore (e nelle ali), il cavetto è perfettamente posozioionato e l'ho anche rinforzato alla fine (nei pressi dell'elevatore)= creando una guida in legno quasi fino a ridosso della squadretta (così il cavo non flette)!
Ho rivestito l'elevatore con nastro fibrato per renderlo più rigido!

Nonostante tutto, il problema persiste e persisterà per sempre (il modello nasce per altri scopi, inutile zavorrarlo all'inverosimile per renderlo appunto, un blade)
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando