Citazione:
Originally posted by akitainu@21 settembre 2005, 10:56 ti diro' di piu.... è un easy star...non un easy glider.
l'unica modifica che ha sono gli alettoni, ma di flutter non se ne parla, e nemmeno di flessioni dell'elevatore.
ahh... la baionetta originale, nel mio è diventata la sede di una baionetta, e come baionetta vera e propria ho un tubetto in carbonio.
Capisco che puo' sembrare incredibile, e lo ero pure io.
Avevo con me il gps, ma non riuscivo a farcelo stare nei blade, peso circa 100 gr. che fare? lo metto sul modello di miki e provo.
Affondatona da non so quale quota....richiamata (dolce)....atterro.... velocità massima... 96 kmh..
ciaoo
robertio di tuttala.it |
Io nelle richiamate, anche dolci ad alta velocità, ho problemi di flutter....e prima che il modello torni ad essere "guidabile" nei limiti della sicurezza, passano almeno 2 secondi nei quali spero solo di completare la richiamata (l'alternativa è un buco nel prato) !
Uso HS81 metallico all'elevatore (e nelle ali), il cavetto è perfettamente posozioionato e l'ho anche rinforzato alla fine (nei pressi dell'elevatore)= creando una guida in legno quasi fino a ridosso della squadretta (così il cavo non flette)!
Ho rivestito l'elevatore con nastro fibrato per renderlo più rigido!
Nonostante tutto, il problema persiste e persisterà per sempre (il modello nasce per altri scopi, inutile zavorrarlo all'inverosimile per renderlo appunto, un blade)