Discussione: In Cerca Di Rogne !
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 08, 08:40   #19 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da piccoseta Visualizza messaggio
Caspita, le domande perentorie di Fiorello mi hanno fatto pensare che forse teme che quando inizierai a volare col motore a scoppio tu possa essere un potenzialmente pericolo. Benché in realta' il pericolo maggiore é proprio costituito da coloro che si ritengono esperti e che "spingono" le situazioni oltre i limiti dettati dal buon senso.
Pero' poi ho letto di quali citta' siete, e vorrei dire a Fiorello che puo' stare tranquillo.
Tra Torino e Rovigo in linea d'aria ci sono circa 380 Km che per essere coperti in una unica sessione di volo richiedono un' autonomia di almeno 4 ore. In 4 ore, al massimo regime, un motore in grado di fare volare un modello ad almeno 100 Km/h consuma circa 5 litri di miscela.
Gia', credo proprio che Fiorello non corra nessun rischio.
a parte la distanza... le mie domande potrebbero essere risultate un po'.. seccanti.. lo ammetto, pero' siccome non conosco l'utente in questione, per poter consigliare e' bene sapere chi e', cosa fa, dove vola, con chi vola,, se volasse da solo in un "campo" dietro casa o nel parco di certo, gli direi che lo scoppio non si puo' fare.
siccome dice che vola in un campo di volo, e che con gli elettrici sa già volare, gli consiglio un calmato ad ala alta, ma di farsi seguire per i primi 3-4 voli da uno piu' esperto, perche i comandi son gli stessi ma le reazioni e le velocita ed i pesi no.. quindi cambia molto...


Citazione:
Originalmente inviato da MultiplexFORever Visualizza messaggio
no ragazzi,
se credete che queste siano arie vi sbagliate, non ho detto che so volare
ma ho detto che volo da solo ormai, con l'elettrico, considerando il fatto che i movimenti sono gli stessi non credo di avere poi quei grandissimi problemi tranne la ripresa che hanno gli scoppio.
non mi ritengo affatto esperto, ma volo da solo e lo faccio sicuro di me, anche se il danno pio scappare cerco di volare concentrato e per ora nessun crash,
quindi scanso gli equivoci... sono uno che sta in aria ma sicuramnete non sono un esperto.
cambaindo motore da un elettrico a uno scoppio penso che la teoria del volo non cambi assai ma come da titolo, le rogne si possono trasformare in soddisfazioni piu grandi rispetto all'elettrico
proprio per quello che scrivi qui, ti ho consigliato quanto da me scritto sopra.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando