Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 08, 19:41   #18 (permalink)  Top
Mascalzone Volante
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaMartini Visualizza messaggio
Questo è esattamente quello che cercavo: servi economici e ben testati che possano essere usati con tranquillità. Speravo che qualcuno ne conoscesse alcuni modelli, ma per il momento sembra che non ci siano!

Speravo che ci fosse in commercio un clone dei D47, come si trovano cloni di tantissime altre cose che, a dispetto del prezzo, funzionano benissimo (vedi i motori bruschless cloni di haker, regolatori, ecc ecc).

Io però continuo a sperare! eheh

ciao

PS: cosa pensi che costi un D47 appena uscito di fabbrica? Secondo me costerà meno di 1 euro, ma poi con il gioco dei rivenditori/importatori e commercianti, noi lo paghiamo 20 euro. mah!
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Un servo supereconomico tipo, appunto, "quattro €", se scelto oculatamente (non credo che tutta la pletora dei numerosissimi commenti dei clienti su HC sia esclusivamente pura pubblicita), a mio avviso non presenta rischi così alti da pregiudicare la sicurezza del volo di un DLG.
E' probabile, per contro, che possano presentare, come difetto, una precoce usura delle parti in movimento piu che un'improvviso guasto eclatante, tale da condurre al crash ............
In questo caso, si buttano e si mettono nuovi, per quello che costano ........
Peraltro anche D47 e D60 hanno una loro vita di lavoro non infinita, certo piu lunga di un supereconomico: molto dipende anche dal lavoro che sono chiamati a svolgere, che puo essere aggravato (tanto per fare un esempio) anche da una non perfetta esecuzione della linea di comando.
Gli X31 e gli altri della robbe (di cui non ricordo il nome) sono appunto dei cloni dei d47. La cosa divertente è che in questo momento, per il cambio favorevole, gli originali cost(erebbero) meno dei cloni. In america li avevo trovati anche a 12 euro, poi tra iva, spedizione e rischi di tasse ho preferito prenderli in europa al prezzo conosciuto.
I d47 hanno una particolarità poi che, per quanto mi riguarda, me li fa ancora preferire agli altri: sopportano una lipo 2celle senza regolatore e dato che anche la MZK regge quei voltaggi, posso usarli senza regolatore appunto. Non tanto per il risparmio di peso, quanto per la famosa teoria del "meno cose ci sono, meno si rompono (soprattutto in volo)"