Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada ...
sinceramente pero' qualche rodinata in balsa leggero l'avrei messa... soprattutto in corrispondenza delle ali e del carrello le avrei fatte in compensato e/o a panino cp avio da 0,8mm e balsa e cp avio da 0,8.. |
Forse non si vede dalle foto ma proprio in quella zona (da f9 ad f13) è previsto un rinforzo in balsa di 3 mm da incollare al comune pezzo di depron da altrettanti 3 mm.
A dire la verità stavo pensando di utilizzare questa parte come "bozza di prova" e fare le fusioliere interamente in balsa da 3mm e nei punti dove è previsto unire 2 pezzi da 3 mm farne uno solo di 6mm, anche perchè la differenza di peso è davvero esigua (provata con un pezzo medio) a discapito di un grado di resistenza meno alto
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Grande, finalmente un'altro LinerFun!
Io sto costruendo un 747 non molto grande, motorizzato con 4 ventole edf40, mi sarebbe sempre piaciuto fare il 320 ma quel disegno proprio lo interpreto a fatica. |
A chi lo dici ... non ti nascondo che sono abbastanzo spaventato da questa costruzione ma spronato da tanta voglia di vederlo realizzato
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Peccato che in giro di disegni ce ne siano veramente pochi, sto cercando da tempo quelli del DC-9 e Airbus A340 ma ci sono solo trittici. |
Prova a vedere qui, ci sono vari liners compreso il DC-9 e Airbus A340 in formato cad in varie prospettive
Commercial Aeroplanes 01 - Free AutoCAD Blocks - Draftsperson.net Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Hai già scelto ventole e motori?
Dimensioni stimate? |
La realizzazione è in scala 1:1 del disegno dove le misure previste sono 1510*1358 in merito al peso non saprei dirti, l'ideatore del progetto si mantiene tra 1600/1900 ma non so se riesco ad avere la sua mano con le colle
Per le ventole invece ho pensato a queste
FlyModelComponents :: Ventole Intubate :: Ventola Intubata XPower XFAN-69 classe 400