Discussione: Contagiri .
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 05, 00:50   #69 (permalink)  Top
rivp6
User

L'avatar di rivp6

Data registr.: 11-10-2004
Citazione:
Originally posted by protomax@20 settembre 2005, 23:19
Rispondo un po' a tutti:

@ simone76
E chi non ha costruito il conta impusi alias frequenzimetro o altro con display vari quando era all'istituto tecnico ricordo un 4 digit con til111 Display dot matrix con logica contatore integrata .
Ok per i 20 euro del conta giri tascabile alimentato da micro pila che dura una vita Pero' questo lo puoi programmare anche per fare il caffe' e il cinese non ci e' ancora arrivato (tono scherzoso a 1000)
Strano il comportamento del filtro passa alto forse lo avevi convinto ad essere un comparatore
il mio ampli per IR ha lo stesso comportamento sfrutto la forte amplificazione e vado a lavorare in zona saturazione per ottenere un segnale il piu' possibile compatibile con lo 0:5V per il ucontrollore.

@rivp6
esatto ma le librerie di ORCOCAD (cosi lo chiamo io scherzosamente) ogni tanto sono cosi' un po' da capire, lo stesso succede anche per gli integrati i quali vengo gia' connessi a Vcc e GND in automatico senza mostrare i pin.

@tutti
Sono gia' al lavoro sulla consolidazione del SW mettendo un po' di ordine e creandomi le giuste routine per la gestione delle funzioni future.
Appena sara' pronto vi postero' il sorgente in C.
Io avrei disponibile un logger per win che ho sviluppato per un tester Metex.
Se mantieni un formato univoco per le misure degli ADC (es Wxxxx+CR per watt, Gxxxx+CR per giri etc) posso anche postarlo adattandolo con poche modifiche.
En passant, fa parte del mio progetto, ancora su protoboard per mancanza di tempo.
PS: il laser funziona... anche con un vulgaris fototransistor.

bye
rivp6 non รจ collegato   Rispondi citando