Citazione:
Originalmente inviato da marco409 Anche avendo incollato troppo... per arrivare poi a 640 gr da aggiungere.........!!!!!!!
Il centraggio lo ho sempre fatto a serbatoio vuoto picchiando i modelli leggermente altrimenti mi ritroverei cabrato a fine miscela in atterraggio.......e non è bene.....per il modello!!
Poi vale sempre il detto:
Modello picchiato mezzo salvato.....modello cabrato mezzo sfasciato |
quella di risultare molto cabrati è un difetto stranamente costante nei modelli CMPro, sopratutto di classe 50.....l'ho riscontrato nel P40 pur avendo montato un .61 4T....
faui anche attenzione a quanto dichiarato circa il CG sul manuale ( in quello del P40 classe 50 avevano riportato la distanza del modello classe 120..........se gli davo retta .....
)
penso dipenda anche fusoliera in fibra troppo "grassa" in coda.....ti sono nel cuore perchè non è facilmente risolvibile....e neppure pensabile di aggiungere 640 gr in prua su di un modello che ne deve pesare 2500-2700 in ordine di volo....
tempo fa ho montato un Cessna della RC System ( praticamente fratellastro del CMPro ) ma non aveva lo stesso problema ( anche se avevo messo un OS 46 LA, non certo pesante ) ma devo dire che la qualità della fibra in fuso mi è sembrata più scarsa....e quindi forse più leggera, oltre ai piani di coda a tavoletta....
ora sto montando il Lancair ed ho cercato di stare il più leggero possibile dietro...ho anche sostituito la baionetta in alluminio che forniscono per i piani di coda con un tondino in legno ed ho cercato di alleggerire il più possibile i rinvii di comando....ma non so se sarà sufficiente