Discussione: Centraggio statico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 08, 16:25   #2 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da marco409 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono un nuovo iscritto,volevo chiedere se qualcuno possiede o ha montato un cesna 182 sky line .50 della cmpro.
Ho terminato il montaggio ieri e appena sono andato a effettuare il centraggio o baricentro) statico mi sono accorto che il modello era fortemente cabrato.Le istruzioni riportano 68/73 mm dal bordo di entrata.Ebbene a 73 mm cioè tutto indietro,con modello montato completamente (ovviamente) e serbatoio vuoto mi tocca aggiungere cira 640 grammi di peso in punta ......secondo me un po troppi!!
il modello ha apertuta alare di 167 cm,ho montato un supertigre .51 (8,5cc) ed è stato assemblato da me come da disegno della casa madre.
Volevo sapere se a qualcuno capitata la stessa cosa ed eventualmente come ha ovviato al problema
Grazie
sei stato pesante in coda? verifica che non ci siano eccessi di collante..

e comunque se non si puo' fare temo che a parte il cercare di spostare tutto in avanti, batterie, servi, ricevente.. no rimane che il piombo.. magari portalo ad un CG intermedio.. 70mm.. in'oltre il Cg verificalo con mezzo serbatoio, in modo da avere un assetto leggermente picchiato in decollo, e leggermente cabrato in atterraggio..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando