Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 08, 15:32   #21 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da futaba Visualizza messaggio
....grazie a tutti per le idee ed i consigli, ho scritto l'articolo e ai primi di dicembre verra pubblicato...ecco l'articolo:





AEROMODELLISMO: MAGIA O(E) PERFEZIONE


10 minuti.Questa fu la durata del mio primo timido volo, effettuata non con la fantasia ma con un aeromodello. Da quel “battesimo “ sono passati 4 anni e tra successi ed insuccessi oggi è diventata una passione. Ogni passione porta alla conoscenza e all’ informazione e così poco a poco ho cercato di scoprire tutti i piccoli e i grandi segreti che muovono e animano quel “giocattolo”sinceramente non avrei usato questo termine.. e troppo riduttivo. È magia veder nascere un aereo lavorando poche tavole di balsa (legno molto leggero derivante da un albero dell’ America centrale usato per galleggianti e aeromodellismo) o perfezione utilizzare le varie tecniche di costruzione(avrei descritto qualche tecnica.. legno polistirolo fibra). Frequentando campi volo sono rimasto colpito dalla moltitudine di tecniche di volo esistenti, pendio e pianura (ion pianura ci son piu tipi di volo)sono solo 2 esempi. Le persone che praticano questo hobby sono spesso persone eccezionali : mettono a disposizione degli altri la loro esperienza affinchè questi ultimi possano un giorno diventare esperti come loro (e' piu' uno scambio..io insegno a te e nello stesso tempo imparo da te). Io sono un appassionato del volo a vela (volo a vela? un lettore ti avrebbe chiesto.. cos'e?), ciò mi ha portato a costruire svariati modelli grossi e piccoli. Il mio primo modello fu in(se usavi "un" suonava meglio) regalo di mio papa, anche lui aeromodellista.
Molti amici, incuriositi dalle mie descrizioni, mi chiedono cosa si prova a far volare un aeromodello. Sono emozioni difficili da esprimere, ogni volo regala sensazioni diverse e magnifiche che però devono lasciare posto alla concentrazione. Ogni volo lascia ricordi indimenticabili a tutti i piloti ma sicuramente crea un senso di libertà assoluta.
Non avrei mai pensato che un giorno avrei solcato le alte montagne avvolte nell’azzurro infinito del cielo con il mio aliante……..
bello, un po' ristretto pero', avresti sicuramente potuto espanderlo un po', certo non troppo perchè altrimenti stufa...

Complimenti comunque!! e scusami se mi son permeso di farti delle variazioni... anche se penso ormai sia stato pubblicato..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando