Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 08, 01:55   #21 (permalink)  Top
Morks
User
 
L'avatar di Morks
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
il cilindro è la parte cara da cambiare.
se lo cambiassi cambierei anche il pistone e la fascia 30eu aggiunti a 140 non cambiano poi molto la spesa
per cui mi sa che seguirò il consiglio di simone e proverò ad accenderlo così com'è, se il rischio è solo danneggiare ulteriormente l'accoppiamento, tanto rotto per rotto...

o no?
Vedendo le foto del gruppo termico anch'io proverei a farlo andare e mi sentirei abbastanza fiducioso del suo funzionamente. Sicuramente non avrà la potenza come uno nuovo però il suo lavoro lo dovrebbe svolgere.

Detto questo passiamo al "rotto per rotto", nel caso in cui durate il funzionamento dovesse inchiodarsi, si rovinerebbero senz'altro il pistone ed il cilindro, e potrebbe esserci una piccola possibilità d'avere dei danni anche all'albero motore e la biella dovuti al violento stop.
Con questo non voglio spaventarti, anche perchè come dicevo prima, vedendo le foto del gruppo termico non ci penserei minimamente a rottamarlo.
Per curiosità quanto costa un motore come il tuo nuovo?

Ciao
Morks non è collegato   Rispondi citando