Citazione:
Originalmente inviato da hhggmash 1° allora la prima volta mi si è fermato e poi dopo 20 secondi è ripartito e subito dopo si è fermato dopo 10 secondi e nn è piu andata.
nn penso ci siamo protezioni.ma nn sono sicuro.
2° albero di trasmissione boccole? nn so ma l'albero gira tranquillo. se mi metto a far girare l'elica con il dito nn sforza
3° il cardano serve a collegare l'albero motore alla trasmissione...ovvio. e compensa un po il disassamento tra albero e motore..ma poco magari qualke grado. sono abbastanza allineati.
4° effettivamente facendo i conti 2000mah x 12 celle = 24000 mha => 24 A e il mio motore ciuccia circa 25A. infatto ho il regolatroe da 30A
per questo ho gia provveduto a prendere una battery da 2280mah x 15 celle => 34A
è giusto come conto?
5°l'elica piu piccola la voglio provare appena mi arriva la battery
6°si il motore gira libero..per essere preciso l'ho smontato tutto e l'ho fatto girare a vuoto.. lo tenevo in mano e ho provato a dare la massima potenza.il motore risponde bene ma quando è al massimo ho sentito come dei piccoli clic clic sotto forma di vibrazione provenire dall'interno del motore..nn erano continui..
preciso ke il motore si è gia fatto un po di giri in total immersion..causa la prima volta con un infiltrazione.
aspetto risposte dai guru..
intanto oggi mi è arrivato il materiale per la budwaiser. e metterò un po di foto per farmi consigliare bene! |
C'é qualcosa che non mi torna:
1° probabilmente il regolatore ha tagliato l'alimentazione.
2°Il cardano consente un discreto angolo di lavoro, ma nel tuo caso (manicotto) non è consentito il minimo disassamento.
3° spero che i giunti graupner siano sufficentemente robusti per il tuo motore
4°non capisco bene il conteggio elettrico;le celle sono da 2A se le colleghi in serie aumenta solo la tensione ma la corrente rimane 2A, se le colleghi in parallelo aumenti la capacità 2Ax 12celle, ma la tensione è quella di una cella,
mi riferisco al pacco NhMh.
5°per l'elica puoi aspettare.
6°Visto che il motore ha fatto il "bagno" dovresti rismontarlo e verificare cosa è quel "clic clic"che senti e che non dovrebbe esserci.
7° Controlla anche le boccole che supportano l'asse e la loro eventuale lubrificazione.
8° Foto.. Ciao.