Discussione: Miscela CP o Rapicon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 08, 20:12   #41 (permalink)  Top
misceleJETS
User

Data registr.: 05-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Scusami se mi permetto di semplificare il tuo ragionamento che potrebbe apparire criptico. Se non ho capito male, tu intendi dire che alcuni vendono oltre che a negozianti direttamente agli utenti finali. Non so se sia o meno una buona politica ma credo che si debba scegliere o una o l'altra. Si vende esclusivamente ai commercianti/negozianti o solo agli aeromodellisti. Nel mio campo alcune case produttrici di olii, si sono bruciate le officine perchè si sono messe a vendere negli ipermercati a prezzi molto bassi. La cosa strana è che i clienti si lamentano con me se vendo l'olio a 12€ (che io pago ~ 5€) ma non si meravigliano di pagare una coca al bar 2.50€ che al supermercato costa 0.45€ (5 volte il prezzo del supermercato contro le 2.4 dell'olio.)
La verità è che in Italia qualunque azienda DEVE avere un margine alto perchè i costi di gestione, le tasse e gli ammennicoli vari tagliano le gambe.
A conti fatti nel mio lavoro il guadagno, incasso meno spese effettive di gestione, va per 70/75% in tasse, imposte, balzelli, una tantum, condoni e così via... provare per credere...

Vedo che hai afferato il senso...a me non disgusta il fatto che ognuno decida la politica di vendita che vuole...ma ci vuole la corretteza commerciale e intellettuale. Se un distributore decide di vendere al consumatore finale, padrone di farlo....( vedi GEOX , ADIDAS etc ) padroni di farlo....ma devono avere la onesta' commerciale di assumersi la responsabilita' di andare a VENDERSI il prodotto presso il consumatore, assumendosene i costi...e sopratutto SENZA STARE IN DUE STAFFE. Se chiedi una mano al rivenditore per commercializzare al meglio il tuo prodotto, non puoi andare a fargli anche la concorrenza....e' scorretto!!!! Decidi come vuoi effettuare la distribuzione del tuo prodotto e poi la fai...Non puoi accollare le spese di pubblicita' agli altri e goderne da solo i frutti senza farlo sapere a colui che ha speso per crearti la rete di vendita....E' scorretto!
Tutto qui.....basterebbe solo un po' di correttezza commerciale.......
Ma si sa'......l'Italia e' il paese dei furbi

Elpidio
JET'S
misceleJETS non è collegato   Rispondi citando