Citazione:
Originalmente inviato da misceleJETS D'accordo...SIMILE....ma non puoi dire che sono uguali...Sorry
Non puoi acquistare quei prodotti a quel prezzo, cosi' come non si puo' acquistare l'oro al prezzo dell'argento.
Il prezzo del prodotto che comunque hai acquistato, al di la' della qualita' che non conosco, e' secondo me una "facilitazione" che ti e' stata concessa....la classica furbata ( lo dico senza polemica ) che pero' non puo' essere ritenuta una commercializzazione "onesta " da parte di quel fornitore....che probabilmente mangia su due piatti....Quello dei suoi clienti...e quello dei clienti dei suoi clienti Dovrebbe per lo meno essere onesto....dichiarare che vuol vendere il prodotto ai clienti dei suoi clienti, e rinunciare a voler guadagnare anche dai clienti.
Vs Elpidio |
Scusami se mi permetto di semplificare il tuo ragionamento che potrebbe apparire criptico. Se non ho capito male, tu intendi dire che alcuni vendono oltre che a negozianti direttamente agli utenti finali. Non so se sia o meno una buona politica ma credo che si debba scegliere o una o l'altra. Si vende esclusivamente ai commercianti/negozianti o solo agli aeromodellisti. Nel mio campo alcune case produttrici di olii, si sono bruciate le officine perchè si sono messe a vendere negli ipermercati a prezzi molto bassi. La cosa strana è che i clienti si lamentano con me se vendo l'olio a 12 (che io pago ~ 5) ma non si meravigliano di pagare una coca al bar 2.50 che al supermercato costa 0.45 (5 volte il prezzo del supermercato contro le 2.4 dell'olio.)
La verità è che in Italia qualunque azienda DEVE avere un margine alto perchè i costi di gestione, le tasse e gli ammennicoli vari tagliano le gambe.
A conti fatti nel mio lavoro il guadagno, incasso meno spese effettive di gestione, va per 70/75% in tasse, imposte, balzelli, una tantum, condoni e così via... provare per credere...