Citazione:
Originalmente inviato da sarrasasa Bè l'easystar ha di per sè una velocità d'avvicinamento abbastanza bassa quindi magari sei tù che scendi troppo veloce; comunque se vuoi aiutarti ti consiglio di usare, in atterraggio, gli alettoni in modalità flap con un'escursione intorno ai 30 gradi. |
Per lo stesso motivo, io invece ti consiglio di eliminare ogni mix, flapperoni e via dicendo e imparare a gestire il finale del modello in questo modo:
1. Allineati in pista all'altezza di atterraggio (lo vedi tu a occhio)
2. Rallenta calando motore ma
soprattutto cabrando
3. Usa il motore per stabilizzare la discesa (più o meno accentuata)
Capisci la differenza d'approccio? Se nel volo usi il motore per regolare la velocità e il cabra per regolare l'altitudine, quando arrivi in finale devi fare il contrario.
L'assetto cabrato è quello che ti permette di rallentare, ed opportunamente combinato con la trazione del motore ti permette di atterrare in spazi molto brevi.
In questo modo domerai modelli più impegnativi dell'easy star senza bisogno di artifici (tipo i flaps o i flapperoni) che diventano necessari su modelli ben più grandi e impegnativi.
Ciao!