Citazione:
Originalmente inviato da dooling 1° si ferma perchè scatta una protezione?
2°l'albero di trasmissione gira libero nelle boccole?
3°il cardano serve a compensare piccoli disallineamenti.
4° la batteria scalda perché il motore richiede troppa corrente.
5° il motivo può essere l'elica troppo "carica", prova con l'altra di diametro più piccolo.
6° il motore gira libero? (a mano).
Dalla foto non vedo un cardano, ma un semplice manicotto...... |
1° allora la prima volta mi si è fermato e poi dopo 20 secondi è ripartito e subito dopo si è fermato dopo 10 secondi e nn è piu andata.
nn penso ci siamo protezioni.ma nn sono sicuro.
2° albero di trasmissione boccole? nn so ma l'albero gira tranquillo. se mi metto a far girare l'elica con il dito nn sforza
3° il cardano serve a collegare l'albero motore alla trasmissione...ovvio. e compensa un po il disassamento tra albero e motore..ma poco magari qualke grado. sono abbastanza allineati.
4° effettivamente facendo i conti 2000mah x 12 celle = 24000 mha => 24 A e il mio motore ciuccia circa 25A. infatto ho il regolatroe da 30A
per questo ho gia provveduto a prendere una battery da 2280mah x 15 celle => 34A
è giusto come conto?
5°l'elica piu piccola la voglio provare appena mi arriva la battery
6°si il motore gira libero..per essere preciso l'ho smontato tutto e l'ho fatto girare a vuoto.. lo tenevo in mano e ho provato a dare la massima potenza.il motore risponde bene ma quando è al massimo ho sentito come dei piccoli clic clic sotto forma di vibrazione provenire dall'interno del motore..nn erano continui..
preciso ke il motore si è gia fatto un po di giri in total immersion..causa la prima volta con un infiltrazione.
aspetto risposte dai guru..
intanto oggi mi è arrivato il materiale per la budwaiser. e metterò un po di foto per farmi consigliare bene!