Citazione:
Originalmente inviato da cipputi63 Ciao a tutti , volevo un consiglio prima di un acquisto , sono interessato a questo modello il Bellanca DECATHLON 40 a scoppio della Phoenix Model da motorizzare con un Supertigre 45 o 51 che ho , ho visto un paio di discussioni al riguardo ma non mi hanno convinto , chiedo gentilmente se qualcuno lo ha già avuto quali sono state le sue impressioni e come si comporta in volo.
Preciso che sono un semi principiante ho un Supersporster 40 e un trainer ad ala alta che ho messo in vendita per passare a questo modello , grazie ogni consiglio sarà ben accetto Phoenix Decathlon 40-50 ARF |
Io l' ho avuto, motorizzato con un BL da 1 KW, 6 celle da 3300, quindi + pesante, ma in una trentina di voli mai avuto problemi, se non per colpa mia, di un regolatore che si è bruciato e di un voltmetro batterie difettoso.
il modello vola su un binario, vola piano e anche forte, è acro di base, risponde bene, l' unico difetto sono i tonneaux orrizzontali che vengono sempre sbottati (se il motore tira, meglio fare 1/2 e mettersi a coltello.....) ma vista la fusoliera......
Attenzione che i tiranti dell' ala lavorano veramente, anche se non troppo.