Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A.
Ciao Miki,ho visto il calif e devo fare veramente i complimenti!
Una grossa impresa.
Senti, se venissi a casa tua un sabato mattina con un paio di kg di resina e un pò di tessuto mi lasceresti giocare con il tuo stampo per un paio di ore che mi faccio una fusoliera?!?
No sto scherzando!: ,è troppo grande e probabilmente ha un peso di 35 -38 kg(ho indovinato?)troppo al di fuori del modello che voglio avere.
La 1\2 di uno standar dovrebbe pesare,come ho già detto,molto meno e con una apertura di 7,5 metri è gestibile da una persona e anche in volo è ancora abbastanza "modello".
Però,mentre scrivo,il calif mi intriga quasi,quasi......c'è qualche speranza in futuro di avere una fusoliera?
Ciao |
Salve.
Ho avuto solo ora il piacere di leggere questi interessanti post.
E da tempo che vorrei fare il grande passo, con la costruzione di un bel aliante in scala 1:2.
Da anni mi cimento nella costruzione di alianti di tutti i tipi , fino ad un fattore scala 1:3, ma l idea di posseder un aliante in scala 1:2 e allettante. Ancora di piu se si tratta di un aliante che ne riproduce uno italiano progettato nel 1970.
Tempo e spazio a disposizione ne ho a sufficienza, quindi non mi intimorisce la possibilita di costruire un aliante cosi grande.
Per thomas: se Miki ti lasciasse stampare una fusoliera io ti darei volentieri un aiuto per stamparla; in cambio mi dovresti prestare la fusoliera per qualche settimana in quanto mi occorre per poter rilevare tramite curvilinei un po complessi ( in volgare
), le varie sezioni della fusoliera per poi costruirne uno con ordinate e alcuni pannelli in alluminio riproducenti il vero. Stessa cosa dicesi per le ali.
Il sabato e la domenica ho la possibilita di muovermi , e se ti occorresse una mano per stamparla non ci sarebbero problemi, tanto meno a ritirare la stessa catalizzata la settimana dopo. Un mio galoppino passa spesso verso Bolzano e deviare per Brunico non credo che gli arrechi disagio.
Credo che con 2-3 kg di resina e un po di tessuto di carbon-kevlar siano sufficienti per stampare un aliante cosi. Come tempo , parlo per esperienza , non dovremmo impiegare piu di 4 -5 ore.
Io sono libero, se la proposta puo essere interessante vorrei essere gentilmente informato
saluti
Ugo C.