Discussione: DG-303 Paritech 5m
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 08, 15:25   #13 (permalink)  Top
barney
User

L'avatar di barney

Data registr.: 13-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio

Ciao Miki,ho visto il calif e devo fare veramente i complimenti!
Una grossa impresa.

Senti,se venissi a casa tua un sabato mattina con un paio di kg di resina e un pò di tessuto mi lasceresti giocare con il tuo stampo per un paio di ore che mi faccio una fusoliera?!?

No sto scherzando!:,è troppo grande e probabilmente ha un peso di 35 -38 kg(ho indovinato?)troppo al di fuori del modello che voglio avere.
La 1\2 di uno standar dovrebbe pesare,come ho già detto,molto meno e con una apertura di 7,5 metri è gestibile da una persona e anche in volo è ancora abbastanza "modello".

Però,mentre scrivo,il calif mi intriga quasi,quasi......c'è qualche speranza in futuro di avere una fusoliera?

Ciao
Salve.
Ho avuto solo ora il piacere di leggere questi interessanti post.
E’ da tempo che vorrei fare il grande passo, con la costruzione di un bel aliante in scala 1:2.
Da anni mi cimento nella costruzione di alianti di tutti i tipi , fino ad un fattore scala 1:3, ma l’ idea di posseder un aliante in scala 1:2 e’ allettante. Ancora di piu’ se si tratta di un aliante che ne riproduce uno italiano progettato nel 1970.
Tempo e spazio a disposizione ne ho a sufficienza, quindi non mi intimorisce la possibilita’ di costruire un aliante cosi’ grande.

Per thomas: se Miki ti lasciasse stampare una fusoliera io ti darei volentieri un aiuto per stamparla; in cambio mi dovresti prestare la fusoliera per qualche settimana in quanto mi occorre per poter rilevare tramite curvilinei un po‘ complessi ( in volgare…), le varie sezioni della fusoliera per poi costruirne uno con ordinate e alcuni pannelli in alluminio riproducenti il vero. Stessa cosa dicesi per le ali.
Il sabato e la domenica ho la possibilita’ di muovermi , e se ti occorresse una mano per stamparla non ci sarebbero problemi, tanto meno a ritirare la stessa catalizzata la settimana dopo. Un mio galoppino passa spesso verso Bolzano e deviare per Brunico non credo che gli arrechi disagio.

Credo che con 2-3 kg di resina e un po’ di tessuto di carbon-kevlar siano sufficienti per stampare un aliante cosi’. Come tempo , parlo per esperienza , non dovremmo impiegare piu’ di 4 -5 ore.

Io sono libero, se la proposta puo’ essere interessante vorrei essere gentilmente informato

saluti

Ugo C.
barney non è collegato   Rispondi citando