Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Raga, ma secondo voi con l'EP100 si riesce a fare volato in salotto (5 metri per 3) oppure è troppo grande ? |
Direi senza alcun dubbio SI. Però ....
Ci sono, secondo me, alcune condizioni che
debbono essere soddisfatte; provo ad elecarle (in modo esemplificativo, ma non esaustivo):
- la prima è avere i pollici adeguati (in funzione dei quali, per ordine crescente, si può fare hovering e volatino con la coda verso il pilota, qualche cerchio, qualche otto, hovering in qualsiasi posizione kamasutrica)
- la seconda è avere il salotto "libero" da ospiti - pur essendo un piccolo elicottero, le palettine girano almeno a 3.000 giri/minuto, per dare stabilità
- la terza è proteggere (o essere certi - si veda il punto 1 - di non interferire con) gli oggetti "preziosi" o avere un'adeguata assicurazione domestica
- la quarta, non meno importante, è fare attenzione a sè stessi (si veda il punto 2)
Personalmente, riesco a fare un volatino con la coda verso di me (i miei pollici, al momento, mi danno garanzie soltanto per questa performance), quando sono solo in salotto, evitando accuratamente di svolazzare vicino al monitor LCD, allo stereo, alle casse e ai quadri senza vetro di protezione.
Le palettine sono in legno e cedono facilmente durante gli impatti (
), a salvaguardia dell'"ambiente".
L'elicotterino non è "silenzioso", visti i giri del motore, ma il rumore ti permette di sentire eventuali avvicinamenti all'area di volo e di atterrare prontamente prima che qualcuno vi acceda.
Credo che chi ha dei pollici eccezzionali, possa permettersi cose che noi umani manco immaginiamo, con questo elicotterino, perchè di suo lo permette.