Discussione: Quale motore ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 05, 16:58   #30 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by nicthepic@20 settembre 2005, 14:28
ma è prorpio necessario montare un 4t costoso?
un bel economico st 45 o anche un os 45 fx non vanno bene lo stesso ? o i 2t sono considerati inaffidabili per il 3d?
Io l'avevo con su un OS46FX e andava bene ma la potenza non era tanta. Per spiegarmi meglio... per volare e fare acrobazia geometrica andava benissimo ma se si vuol fare del 3D devi avere un esubero di CV in modo che in caso di necessita' il motore ti strappi via il modello senza esitazioni.
Un altro fattore e' la coppia e la dosabilita' della manetta. In piu' un 4T tira, in genere, eliche piu' grandi che consentono un volo piu' lento e sopratutto generano un flusso d'aria piu' ampio. Quest'ultimo fattore e' importante durante l'hoverig in cui le superfici hanno autorita' solamente per merito dell'aria spostata dall'elica.
A livello di affidabilita' non credo ci siano enormi differenze specialmentese si usa una pompa per l'alimentazione della miscela. Io ho un MDS68 che non andava nemmeno a calci ed erano piu' le volte che si spegnava che quelle che rimaneva an moto, che dopo avergli applicato una Perry a depressione e' diventato un motore fantastico. Lo uso sul Funfly Exstase e non perde un colpo.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando