Citazione:
Originalmente inviato da roger dimenticavo di dire che ho sempre volato con marmbitta hatori(barilotto)
che gli dasse noia?
e comunque voi escludete di muovere press. vite medi ecc?
e' difficile anche mandarlo a revisionare in quanto il motore il problema lo fa' dopo alcuni minuti che e' al massimo tipo hovering ....
se uno mette in moto da terra e sta' a smanettare va bene quindi e' anche rischioso mandarlo via...... |
Per mia esperiena posso dorti che negli Yamada quando capitano questi problemi la cosa migliore da fare e smontarli completamente, sostituire le eventuali parti usurate e le principali guarnizioni con particolare occhio ai vari OR e gommini di tenuta.
Uno cosa che mi è capitata poco tempo fa è uno degli OR di tenuta dei tubi delle aste bilancieri che andava fuori posto e questo è più probabile se il motore è la versione ultima con pressostato attaccato ai tubi.
Se il motore fosse il mio smonterei e cambierei fascia elastica e cuscinetti (solo per normale manutenzione se non fatto prima ma non influente per il difetto) guarnizioni varie e gommini.
Sono quasi certo che dopo funzionerebbe alla perfezione...
Potrebbe essere possibile mogliorare muovendo la vite del pressostato ma bisogna farlo con moderazione e sempre segnandosi il punto di partenza in modo da rimettere eventualmente tutto come prima anche se penso che il problema non stia li... tanto e vero che Yamada dice di mettrla sempre a filo col corpo della pompa e di non toccarla.
Di dove sei?