Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Se lo sfiato è modesto il motore può accusare malfunzionamenti in un momento successivo all'avvio.
Comunque il rovescio della medaglia dello yamada è proprio questo: spesso è difficile individuare l'anomalia data la maggior complessità del motore, ma si tratta solo di avere molta pazienza.
100 voli all'attivo sono circa 20 ore di utilizzo del motore, quindi un motore ancora certamente non usurato (se è stato trattato con la normale diligenza), per giunta alimentato con la miscela migliore al mondo.
Il punto critico è quasi sempre la perfetta tenuta dell'impianto di alimentazione e delle guarnizioni/o-ring, ma problemi possono nascere anche dalla membrana del pressostato che va sostituita se rotta o pulita se sporca
(al limite anche dalla fascia elastica, anche se nel tuo caso mi sembra assai improbabile) |
dimenticavo di dire che ho sempre volato con marmbitta hatori(barilotto)
che gli dasse noia?
e comunque voi escludete di muovere press. vite medi ecc?
e' difficile anche mandarlo a revisionare in quanto il motore il problema lo fa' dopo alcuni minuti che e' al massimo tipo hovering ....
se uno mette in moto da terra e sta' a smanettare va bene quindi e' anche rischioso mandarlo via......