Citazione:
Originalmente inviato da narsete Ciao Ragazzi
ho una nikko Ne14 (almeno così viene identificata sul sito francese di cui si parla a inizio topic).
Ho già trovato una soluzione per aumentare la durata delle batterie: 8 AA saldate da 2700mha
Avrei ora intenzione di intervenire su trasmissione e motore, che sono questi: ImageShack - Hosting :: dscf1085xh6.jpg ImageShack - Hosting :: dscf1088rt6.jpg
Per quanto riguarda il motore ho già visto qlcs sul topic(Graupner Speed classe 280), mi chiedevo dove sia possibile reperirlo e se si tratta di un motore con spazzole o brushless, e la differenza con l'originale.
per la trasmissione... è possibile sostituire i due pezzi (corona e trasmissione) con degli equivalenti in metallo? E sopratutto dove si possono reperire?
un volta che avrete risposto a queste domande... ve ne sarà eternamente grato :-)
grazie a tutti cmq |
il classe 280 è un motore a spazzole.. se metti il brushless sulla nikko fai 1 metro e poi hai bruciato la trasmissione. tutto si può nel modellismo diepnde se ti conviene farlo.. come ho già scritto le nikko sono giocattoli che se "elaborati" non reggono sia per quanto riguarda la meccanica che la ciclistica.
E' plastichetta e le sollecitazioni non vengono rette bene.
cmq se vuoi provare devi smontare la tua corona e pignone misurarli e cercare equivalenti nei molteplici negozi di modellismo on line. il motore idem devi cercarlo sul web o sulla baya.