Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 08, 12:48   #126 (permalink)  Top
jari81
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi

ho una nikko Ne14 (almeno così viene identificata sul sito francese di cui si parla a inizio topic).
Ho già trovato una soluzione per aumentare la durata delle batterie: 8 AA saldate da 2700mha

Avrei ora intenzione di intervenire su trasmissione e motore, che sono questi:ImageShack - Hosting :: dscf1085xh6.jpg
ImageShack - Hosting :: dscf1088rt6.jpg

Per quanto riguarda il motore ho già visto qlcs sul topic(Graupner Speed classe 280), mi chiedevo dove sia possibile reperirlo e se si tratta di un motore con spazzole o brushless, e la differenza con l'originale.

per la trasmissione... è possibile sostituire i due pezzi (corona e trasmissione) con degli equivalenti in metallo? E sopratutto dove si possono reperire?

un volta che avrete risposto a queste domande... ve ne sarà eternamente grato :-)

grazie a tutti cmq
il classe 280 è un motore a spazzole.. se metti il brushless sulla nikko fai 1 metro e poi hai bruciato la trasmissione. tutto si può nel modellismo diepnde se ti conviene farlo.. come ho già scritto le nikko sono giocattoli che se "elaborati" non reggono sia per quanto riguarda la meccanica che la ciclistica.
E' plastichetta e le sollecitazioni non vengono rette bene.
cmq se vuoi provare devi smontare la tua corona e pignone misurarli e cercare equivalenti nei molteplici negozi di modellismo on line. il motore idem devi cercarlo sul web o sulla baya.