Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 08, 11:48   #131 (permalink)  Top
ReArtu
User

L'avatar di ReArtu

Data registr.: 19-08-2008
Ciao Ciccio59
si esatto il master è il manichino cioè il maschio ovvero il positivo.
Da questo voglio provare a laminarci direttamente sopra interponendo il domopack da imballaggio oltre che a laminare dalla femmina ovvero dallo stampo.
Forse sono troppo pignolo e in questo caso magari non è necessaria tanta pignoleria; tuttavia voglio togliere i residui di cera
Stamani ho trovato e comprato per 6 euro un decerante a base solvente diluibile anche in acqua al 30%.
Naturalmente carteggiando con 1000 poi successivamente con 2000 e quindi pasta abrasiva e polish, avrei tolto questi benedetti residui di cera.........................ma non poteva essere l'unica soluzione.
Mi piace anche scoprire l'origine dei vari problemi che mi si presentano e farne tesoro per il futuro.
Sono arrivato alla conclusione che la chiglia era a specchio dopo il distacco perche avendo incerato/lucidato il master capovolto facevo la giusta pressione mentre per le mura essendo in posizione disagevole non sono riuscito a tirare la cera a dovere e quindi ecco perche adesso mi si presenta opaco con residui di cera.
Fra poco provo il decerante e ti faccio sapere quali sono i risultati ottenuti.

Grazie
Setfano