Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 05, 16:34   #3 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by cadal@20 settembre 2005, 16:17
Vorrei "riciclare" in elettrico il modello in oggetto, alleggerendo un pò la fusoliera così da portare il peso intorno ai 900 gr. .
Non saprei però come motorizzarlo.
Un motore del tipo
Tower Pro B30-15" Brushless motor
Max Amps: 16
KV:6600
opportunamente ridotto
potrebbe andare bene? Con che riduzione e con quale elica?
L'alimentazione con lipo da 11,1, 2500Mha.
Carissimo Cadal (o Cadal 2) benvenuto tra gli Elettricisti.
Mi dispiace deluderti, ma ho paura che per il tuo Oscar
http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...io&scat2=Scuola
occorra qualcosa di + robusto, tipo un Axi 2820/8 o /10 con una 11x7, e ti dirò che se vuoi fare salite in candela siamo al limite, con 3 celle.
Naturalmente il motore citato è solo un esempio, va bene qualsiasi Brushless con le stesse caratteristiche, non ti consiglio i motori con riduttore perchè rischieresti di spendere il doppio, a parità di potenza; di solito io li uso solo sui motoalianti.
Comunque un bel Phasor 15/3 o Mega analogo con un riduttore 2:1 andrebbe forse addirittura meglio, ma ti costa di più il motore (oltre i 90€) e ci devi aggiungere altri 30/40€ di riduttore.
poi forse le batterie sarebbero troppo piccole per i 40/50A occorrenti quindi sarebbe il caso di usare 4 S di Lipo cambiando il n. di spire dei motori oppure il rapporto di riduzione.
Se ti leggi le note sul Miss Acro su questa sezione potresti pensare di aumentarle di circa un 25/30% per avere i dati giusti.
Se hai già comprato qualcosa scrivilo, se no scegli tra Cassa Rotante e riduttore e ti saprò dire.
Ciao.
batman non è collegato   Rispondi citando