Discussione: Os ultimate 70
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 08, 10:49   #9 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Va bene anche l'82 saito (non andare sotto il 20 di nitro), con la classica 14x4w apc. Al sistema "doppio serbatoio" preferirei però la pompa perry a oscillazione...
L'82 saito è un gran sozzone ma si lascia (forse) preferire allo yamadino se (come nel tuo caso) occorre montare almeno una diametro 14
Io ho avuto Os70Fs Yamada Ys63 e Saito Fa82. Non ho mai provato l'ultimate che però per costo e fama lascerei perdere a priori.

Prestazioni:
1° Saito
2° Yamada
3° Os 70 (però sta uscendo l'81)

Peso:
1° Saito
2° Yamada
3° Os

Semplicità, flessibilità e piacere nell'utilizzo:
1° Os (qualsiasi percentuale di nitro facile da carburare)
2° Yamada (Carter stagno non sporca per nulla. Una volta carburato non lo tocchi più)
3° Saito (Manca la pompa ed è veramente troppo sporcaccione per i miei gusti)

Mio giudizio finale:

Considerato che la differenza di peso fra Yamada e Saito è sull'ordine di pochissimi grammi e che la potenza nonostante sia probabilmente leggermente inferiore è comunque equiparabile. Tenuto conto che Ys è pulitissimo e che il costo è praticamente identico la mia scelta va a Yamada 63 (come poteva essere altrimenti ).
Os è certamente da tenere in considerazione in quanto motore ottimo anche in vista del nuovo 81 che dovrebbe pareggiare il gap di potenza con i rivali.

Ps- Ys 63 tira benissimo la APC 14x4W. Non ricordo i giri ma credo proprio che siamo li li con Saito 82.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando