Ciao Ciccio59
ho letto la tua discussione su China team.......sta nascendo e faccio un copia/incolla di una frase al post 115:
- Non so più come fare, ho visto che esistono altri distaccanti, perlopiù liquidi, che formano una pellicola che va ad interporsi tra stampo e laminazione,
l'unico neo è che il manufatto che esce è meno lucido che con la cera... ne sapete qualcosa? avete usato mai distaccanti di quel tipo? ogni indicazione sarà un valido aiuto.... grazie
Ho evidenziato in grassetto ciò che mi interessava per porti la domanda che già avevo messo nel post precedente.
- Ho usato la cera liquida di Schaller per fare lo stampo; da quello che tu scrivi devo dedurre che è questo il motivo per cui mi ritrovo il master opaco lungo le mura? Quindi cera liquida = master opaco?
Ma perche solo sulle mura..................la chiglia è a specchio!
NOn ho trovato deceranti per pavimenti e domani mattina, dalla parte opposta della città, vado in un negozio specifico.
Ho provato con la trielina..................ha funzionato poco ma abbastanza per vedere la prima mano di cera che ho dato a pennello (si vedono le striature) e che non ho ben tirato con il panno...............poi è stata questa mano coperta dalle successive 7 - 8 - bohhhhhh non ricordo piu quante; ma tante comunque.
Grazie ancora
Stefano