Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 08, 21:43   #72 (permalink)  Top
spruzzolo
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da schalbe Visualizza messaggio
Collaudato!

Come ad ogni collaudo di un nuovo modello ero concentrato e mentalmente ho previsto le azioni da fare in caso qualcosa andasse storto (un filino teso insomma)

Decollo
Il decollo l'ho eseguito con lancio, in quanto nell'erba il direzionale non comanda molto.
La presa per il lancio non è la migliore dato che si impugna dopo l'ala.
Il primo lancio è stato tipo decollo da portaerei, attimo di panico, ma vai di gas e cabra e su in candela, ecco cosa serve avere un motore che tira il kg ... e ti tira fuori dai guai!

Gli altri lanci, capita la modalità, sono andati egregiamente e con sicurezza.

Volo

Vola veramente bene, pensate che fatte le regolazioni a terra in volo non ha richiesto alcun trimmaggio, è la prima volta che mi capita.
Con il motore brushless a metà gas ho volato tranquillamente, la trazione è esuberante.
Si fanno le manovre base almeno quelle che sono capace di fare e che mi sono sentito di fare, loop, tonneau (non lento), volo rovescio.

Atterraggio,

Anche qui una favola, si arriva in corto con un filo di gas, via motore, planata, richiamata e atterra dolcemente con il carrello che ammortizza egregiamente.

Interventi.

Devo realizzare un pattino di coda tipo Guizzo, visto nella discussione sul cugino della GP.

Conclusioni.

Che dire, è un gran modello, quello che tutti vorrebbero avere per volare in modo rilassato.

Per concludere un grazie a Guizzo e Spruzzolo che con i loro consigli mi hanno aiutato nella messa a punto.

Comunque la discussione non la chiudiamo vero? Ho visto che c'è un nuovo possessore dello Spree

Bye Bye
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando