Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 08, 19:54   #48 (permalink)  Top
Icaro62
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Ioil fondo l'ho lucidato ad acqua fino alla 1000 (grana).... pulito tutto bene bene (se vernici con poliuretanica una passatina con aceto che è un buon antisiliconico) e verniciato...... per quel che ne so (mi son informato ma sinceramente non ho esperienza per "dar consigli") il fondo deve esser perfetto.....per una buona verniciatura. se cerchi qui sul forum ci dovrebbe essere un bel articolo proprio sulla verniciatura
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Ciao Mario, ti confermo che il fondo deve essere preparato bene. Io lo porto a lucidatura finale con la 2000 ad acqua prima di verniciarlo. Hai presente uno specchio? con un fondo così, la vernice viene a specchio

Pensa che ho usato lo stesso procedimento addirittura per la vernice acrilica. Di più, ho osato lucidare questa con il polish, sembrava la carrozzeria di un'auto . Con la poliuretanica è tutto un altro discorso
Ciao ragazzi e grazie per le risposte!
Allora: come consigliato, lucidato prima con 1000 e poi passata finale con 2000 fino ad arrivare quasi a specchio! ... ma quanta fatica e quante ore di lavoro! ho fatto tutto a mano e l'olio di gomito si è specato!
Pensavo di usare acrilico in bomboletta per i colori, ma mi si pone un'altra domanda: quando luciderò i due colori adiacenti, avrò dei problemi di "interferenza"???
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando